lunedì 1 novembre 2010

Come Raggiungere i propri Obiettivi (Parte Seconda)


Ciao lettore di pnl-sviluppo, ben tornato.
Oggi continuo il post su come raggiungere i propri obiettivi.
Un altro fattore è di tenere in considerazione le risorse che possediamo o che possiamo creare per arrivare al nostro obiettivo.
Se non sai come fare, prendi a modello una persona che ritieni abile in quello che fa e copiala! In pnl questo tipo di tecnica si chiama “modellamento”.Puoi modellare chiunque, personaggi storici, sportivi, protagonisti dei film o della tv l’ unico requisito richiesto è che abbia
no superato un prova simile alla tua .
Risorse molto importanti che possono veramente fare la differenza sono le competenze personali.
Essere in grado di stabilire rapport, avere una buona dose di perseveranza e costanza sono molto utili.
Se noti di avere bisogno di varie qualità che ancora non possiedi si consapevole di questo e pensa su come poterle sviluppare.
Un po’ alla volta vedrai che il tuo inconscio ti aiuterà a trovare strade nuove per arrivare alla tua meta senza che te ne accorgi. Devi esserne convinto e focalizzato al tuo obiettivo. Nota bene il termine FOCALIZZATO è molto importante.
Per sviluppare le qualità che ti servono, puoi anche cercare qualche circolo, scuola che organizza corsi di questo tipo o seguire dei modelli di comportamento. In pnl si dice “auto modellamento”.Internet fornisce moltissime informazioni. Naviga e troverai quello che cerchi :-)
Un altro consiglio è quello di scrivere un elenco delle proprie risorse in quanto più scelte avrai a disposizione più facile sarà raggiungere il tuo obiettivo.
 Ricorda: psicologicamente è molto rassicurante avere sotto gli occhi, una lista di persone, competenze e beni materiali utili. Non perdere tempo.SCRIVIJ
Nel prossimo post di pnl-sviluppo tratterò l’ ultimo argomento di come raggiungere i propri obiettivi ….continua a seguirmi !

Nessun commento:

Posta un commento