domenica 14 novembre 2010

Pre-Esecuzione Mentale (Seconda Parte)


Continuando il post precedente, ora, valuta se la tua esecuzione mentale che fai è consapevole o meno.
Prova a rispondere a queste domande.
·         Come ti senti ? pronto, sicuro energetico?
·         Ti senti rilassato, calmo, tranquillo, sciolto?
·         Ti senti teso, nervoso, incerto riguardo al vostro piano di gioco o a ciò che sta per succedere?
·         Ti senti apatico, annoiato non pronto per la gara?
Naturalmente se ti trovi nel primo stato, sarai più propenso a raggiungere il successo, viceversa il fallimento. Grazie alla pnl puoi trasporta
re l’evento dentro la tua testa.
Naturalmente non è cosi semplice e i veri professionisti riescono a scavalcare queste difficoltà grazie ai numerosi tentativi fatti e grazie quindi all’allenamento mentale svolto. Sono riusciti quindi a costruirsi delle nuove connessioni sinaptiche che gli consentono una più rapida via di accesso a questa pratica. Il principiante deve invece stare attento a non sviluppare tecniche sbagliate che lo accompagneranno poi per sempre nella sua pratica mentale questo in quanto la maggior parte dei principianti entra in un sovraccarico sensoriale  e di pensiero.. Bisogna quindi che inizi a lavorare su un punto di forza in via di sviluppo, occuparsi di un ‘abilità alla volta insomma.
Impiegare pochi minuti al giorno nei primi stadi , sono tutti modi per aiutare a sviluppare il giusto approccio all’ esecuzione mentale. È utile inoltre sviluppare strategie di “emergenza” nel caso in cui le cose non dovessero andare bene. Sviluppa un lista di abilità , risorse e reazioni da mettere in atto qualora la situazione non volga a tuo favore…provale , provale,  provale.
Che ne dici di questo post? Prova a lasciarmi un commento se ti va . Grazie

Nessun commento:

Posta un commento