domenica 17 ottobre 2010

Come aumentare la tua base emotiva.

Lo sapevi che, secondo ricerche scientifiche, la tua base emotiva si sviluppa nei primi anni di vita per rimanere poi (salvo brutte avventure nel corso della vita) stabile nel nel resto della vita?
Ora, leggendo e mettendo in pratica gli esercizi che trovi in pnl-sviluppo riuscirai ad alzare la soglia della tua base emotiva e ti sentirai molto più carico e pieno di emozioni nuove.Al contrario di ciò che molti pensano le emozioni non sono solo sensazioni che ci frullano per la mente ma bensì fanno parte della nostra intelligenza. Siamo noi che possiamo gestirle.
La nostra mente inconscia utilizza le emozioni per farci sapere che
c' è qualcosa nella nostra vita che non va.
 Molte persone sfuggono alle loro emozioni, nascondendosi nell' alcol nelle droghe o semplicemente nel lavoro senza sapere che prima o poi queste riaffioreranno trasformandosi in altre patologie più gravi quali depressione, rabbia ,violenza ecc.Fortunatamente sia la società che il mondo scientifico stanno incominciando a riconoscere  l' importanza di essere consapevoli della proprie emozioni al fine anche di crescere come persone in quanto queste cambiano ed evolvono nel tempo, e la nostra vita fa lo stesso.
Bisogna diventare abili nel distinguere tra le sensazioni che nascono come reazioni inconscie alle immagini e ai suoni mentali e le emozioni più profonde che portano messaggi dai quali trarre insegnamento.Quando ti trovi in una situazione di disagio inizia a porti un paio di domande , ad esempio: A cosa devo fare attenzione in questo momento?Quale è il messaggio che vuoi darmi ? Più capirai la maniera per entrare in connessione con le tue emozioni , più diventerai padrone dalla tua vita diventando sempre più emotivamente intelligente.

Nessun commento:

Posta un commento