giovedì 7 ottobre 2010

Come fare un dialogo positivo con se’ stessi?


“La libertà è una condizione della mente, e il miglior modo per garantirla è coltivarla” ELBERT HUBBARD
Sai, le persone non si rendono conto del potere che hanno nei confronti della loro mente. Non si rendono conto che sono una mente con un corpo e non viceversa lasciandosi schiacciare cosi dalle difficoltà della vita.
Quello che non capiscono è che ogni giorno compiono una suggestione ipnotica sulla loro mente senza accorgersene. Per esempio, quando state per fare qualcosa di nuovo a voi dite : “sarà una cosa nuova e interessante “o piuttosto “ non ce la farò , sarà un disastro?”  “non ci provo neppure tanto …”
Utilizziamo il potere della vocina interiore per auto limitarci, coltivando pensieri e quindi emozioni negative che ci fanno sviluppare senso di disagio in noi stessi.
Ma la verità non è questa…..la  verità è che puoi scegliere . La tua mente è un luogo dove tu comandi e , se la tua voce interiore non ti sostiene allora è giunto il momento di cambiarla. E’ giunto il momento del cambiamento.
Sii consapevole che i risultati che otterrai nella tua vita hanno a che fare
con quello che la vocina interiore ti dice.
Fai un esperimento molto semplice:  ascolta per un paio di giorni i dialoghi che hai con la tua vocina interiore e scrivili su un foglio cosi poi potrai guardarli per quello che sono avendo cosi la consapevolezza della loro vacuità.
A questo punto fermati un attimo e rilassati, pensa ad un fiume in piena che lentamente si calma e visualizzalo nella tua mente finchè non si pone in uno stato di equilibrio, lo stesso equilibrio che ha raggiunto la tua mente.
Parla alla tua mente in maniera positiva e vedrai che otterrai risultati più positivi.
Ripeti l’ esercizio del fiume in piena più volte dialogando con la vocina interiore in modo positivo. Come il corpo ha bisogno di nutrimento , anche la mente deve essere nutrita quindi dalle ciò che ha bisogno. NON CRITICARTI e calma la mente con pensieri positivi.
Ciò che viene nutrito si rafforza e, se smetti di criticare te stesso e incominci invece a gratificarti inizierai a sentirti meglio , a sentirti più forte e  confidente in te stesso.

Nessun commento:

Posta un commento