lunedì 25 ottobre 2010

Come avere Successo....La Profezia che si Autoavvera.


Lo sapevi che il modo in cui pensi a te stesso riguardo alle sfide della vita ha un impatto estremo sulla tua capacità di avere successo?
Questo meccanismo è chiamato in pnl "profezia che si autoavvera".
Hai mai pensato di essere convinto di una determinata cosa e alla fine di farla proprio come te l’eri immaginata?
Se ad esempio ti credi brutto, come credi di porti in relazione con le altre persone ? Secondo te la tua mente ti aiuterà a porti in modo confidente o ti sentirai a disagio? Finchè continuerai a dare retta a tutto questo continuerai a stare male e a non intraprendere azio
ni che non smentiscono il tuo pensiero. Alla fine concluderai che non serve a nulla tentare e lascerai andare tutto, cosi facendo la profezia si sarà avverata.
Vuoi usare la profezia per costruire confidenza in te stesso e accrescere il cosi detto “circolo del successo”?  Immagino di si….continua a leggere questo post di pnl-sviluppo.
Una funzione primaria della mente è quella di provare a se stessa di avere ragione ed è per questo che il cambiamento che tanto cerchiamo è cosi difficile da ottenere; ci scontriamo continuamente con una parte di noi. Non puoi criticare le persone sicure di sé e poi stupirti che la tua mente non voglia imitarle, lei cerca di essere coerente!
Con questo semplice esercizio, riuscirai a risolvere i tuoi conflitti interiori e ad allineare tutte le parti interne di te. Ti sentirai più focalizzato e in sintonia con la meta da raggiungere.
  • Identifica nella tua mente i tuoi conflitti. Ad esempio, da un lato vorresti essere più sicuro, dall’altro vorresti restare timoroso, questo perché ti permette di credere di essere più sicuro e soprattutto di restare nella tua zona di confort.
  •  Stendi le mani davanti a te con il palmo rivolto verso l’alto e immagina di avere la parte confidente di te nella mano prevalente e nell’altra la parte timorosa.
  • Chiedi alle mani quale intenzione positiva vogliono ottenere. Continua a chiedere finchè non capisci che mirano entrambe al medesimo risultato.
  •  Muovendo velocemente le mani, uniscile e portale successivamente al petto, precisamente all’altezza del cuore.
  • Facendo questo movimento porta la nuova immagine integrata dentro di te.

2 commenti:

  1. complimenti ottimo post sembrano cose banali ma in realtà molto illuminati. continua cosi. ciao

    RispondiElimina
  2. Las Vegas Resort & Casino to announce new Wynn Hotel
    The 돈포차 Wynn Las 트 위치 룰렛 Vegas (Wynn Resorts) is set to announce the completion of an 원 엑스 벳 $8 가입시꽁머니환전 billion expansion project 브라밝기조절 by the end of the 2020-21 fiscal year.

    RispondiElimina